
Transforming audiology diagnostics
Neuranix è un’azienda innovativa che sviluppa e produce dispositivi diagnostici per per le patologie dell’orecchio medio.
Proprietaria di diversi brevetti in campo audiologico, Neuranix ha sviluppato il dispositivo med-wave®, sulla base della tecnologia PLAI® Pressure Less Acoustic Immittance.
“Da piccolo, mi venne diagnosticato un colesteatoma, una malattia benigna ricorrente dell’orecchio medio che ha comportato infinite visite mediche e diversi interventi chirurgici. Ciò che davvero non sopportavo erano gli esami all’orecchio. Da bambino ho pianto molto perchè questi esami facevano male, erano invasivi, ci voleva molto tempo perchè il medico doveva ripeterli più volte.
Crescendo, ho pensato che doveva essere possibile rendere queste apparecchiature più gentili e meno invasive. Per questo motivo ho fondato Neuranix con l’obiettivo di creare un dispositivo per la diagnosi e il monitoraggio delle patologie dell’orecchio più amichevole sia per il paziente che per l’utilizzatore.”
Filip E.A. Moens
Neuranix Founder and CEO
2017
- Fondata a Marzo 2017 come start-up innovativa
- Primo brevetto
2018
- Primo prototipo PLAI®
- Ingegnerizzazione e test della pre serie sul campo
2019
- Progettazione della sonda e studio dell'interfaccia utente
- Valutazione KOL e raccolta feedback da possibili partner industriali
- Prima serie vet·wave® e commercializzazione
2020
- Secondo e terzo brevetto
- Valutazione clinica in collaborazione con Università e Ospedali
2021
- Nuova sede operativa
- Inizio primi clinical trials su med·wave®
2022
- Completamento clinical trials e avvio procedura per conformità MDR med·wave®
- Preparazione del processo di organizzazione e industrializzazione
- Diffusione risultati dei clinical trials e metodologia PLAI®
2023
- CE Audit

VISION
Trasformare la diagnostica audiologica

MISSION
La nuova tecnologia per l'analisi dell'orecchio medio più gentile, più veloce e più completa
La necessità clinica


INNOVAZIONE E SVILUPPO

L'IMPORTANZA DELLA RICERCA SCIENTIFICA

Trasformare la diagnostica audiologica in dispositivi più semplici e gentili.
Le analisi dell’orecchio medio oggi vengono eseguite con strumenti che presentano diversi svantaggi. Richiedono l’inserimento di una sonda nel condotto uditivo esterno. È necessario selezionare e testare la dimensione del “tappino” per una massima tenuta alla pressione. Questa modalità di test non è poi così “gentile”.
La mission di Neuranix è di sviluppare un metodo più “gentile” per l’analisi e la diagnosi dell’orecchio medio grazie ad un test più semplice. Indolore. Oggettivo.
Partnership
Customer experience
Learning
Politica Qualità Aziendale
Neuranix si impegna a costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con i professionisti del settore medico e a migliorare la vita dei propri pazienti, di perseguire ed organizzare l’azienda in funzione della Politica della Qualità Aziendale.
Entra a fare parte del nostro team!
Offriamo un ambiente innovativo, internazionale e dinamico che è in continua espansione. Il nostro team condivide valori comuni di partnership, professionalità, successo ed una grande passione per il nostro lavoro.
Invia il tuo CV a recruitment@neuranix.com