La ricerca di Neuranix

Una tecnologia all’avanguardia che permette

di effettuare il test dell’impedenza acustica

senza variazioni di pressione nel condotto

uditivo esterno.

neuranix_r-s_vertical

L’esame della membrana timpanica e dell’orecchio medio avviene tramite l’analisi di parametri acustici su un ampio spettro di frequenze permettendo la valutazione funzionale del timpano e dell’orecchio medio.

Il principio di funzionamento si basa su sensori di nuova generazione in grado di misurare la frequenza di risonanza del condotto uditivo e di calcolare altri parametri significativi su una gamma di frequenza da 100 a 3000 Hz.

La metodica è del tutto non invasiva e indolore, in quanto la sonda si appoggia al meato uditivo esterno senza la necessità di una chiusura ermetica per la messa in pressione del condotto. Questo approccio è particolarmente indicato nell’ambito pediatrico, animale e per pazienti patologici particolarmente sofferenti per problemi alla membrana timpanica poiché si può avere un quadro completo sullo stato dell’orecchio medio, tenendo presente che otiti e infiammazioni sono frequentissime, come lo sono otosclerosi e perforazioni timpaniche facilmente rilevabili con questa metodica.

neuranix_tec_vertical

L’esclusiva tecnologia utilizzata per la realizzazione dei prodotti Neuranix è unica e si basa sulla misura dell’ammettenza acustica e delle sue componenti nell’arco di una ampia gamma di frequenze.

Una sonda posizionata attraverso una procedura guidata all’interno del meato acustico esterno emette e registra una serie di impulsi sonori attraverso la membrana timpanica lungo tutto lo spettro dell’udibile. Algoritmi dedicati permettono quindi l’analisi dei dati e la caratterizzazione funzionale del timpano e dell’orecchio medio. L’esame, unico nel suo genere, è completamente indolore e restituisce in pochi secondi informazioni essenziali per supportare la diagnosi e monitorare la terapia delle patologie dell’orecchio medio.

ricerca e sviluppo

©2021 by Neuranix Srl P.IVA 08612991219

Privacy Policy